domenica 9 agosto 2009

A Lovely time in QUEYRAS




Ciao carissime, ho fatto uno splendido viaggio con alcune amiche. Sono stata in Francia ed esattamente nel Queyras. Posti incantevoli e oasi per il ricamo. Guardate...c'è persino un paese che si chiama AIGUILLES!!!Le altre due foto invece le ho scattate in due bellissimi negozi di ricamo, il primo si chiama REVES DIVERS e si trova a Ristolas che è un ridente paesino sui monti dove pace e tranquillità ti danno l'ispirazione a ricamare, l'altro è a Biançon e si chiama 'MERCERIE de la GARGOUILLE'. In questa vacanza ci ha tenuto compagnia Paola che è un'amica ricamatrice la quale vive in questa zona per una lunga parte dell'anno. Grazie Paola per la tua gentilezza ed ospitalità.
Hi my dear friends, I've been away for a trip in France in Queyras area. Lovely places indeed, just perfect for relaxing and stitching. Have a look at the first picture..the name of this little village means 'NEEDLES'. The others two picts are taken from two lovely Cross stitch shops in Bryancon and Ristolas. I went to visit Paola too, she's a very kind stitcher who lives there for most part of the year .Paola tooks me around the villages and we had such good time . Thank you Paola for your great hospitality.

5 commenti:

Dori ha detto...

ciao, ti ho appena trovata tramite altri blog. Anch'io sono stata da poco in Queyras e nel magnifico negozio Rêves Divers e ne ho fatto un post sul mio blog.
ciao Dori

Dori ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
IL GIARDINO SEGRETO ha detto...

E' stato un viaggio molto interessante sotto tutti i punti di vista, peccato non esserci stata!!!

Pat - il pollaio ha detto...

che bel reportage......e che invidia vedere simili negozi; ma io so che se ci passassi davanti con mio marito neanche uno sguardo potrei buttare all'interno.......mi sa che dovrei fare come te, Niky, e organizzare questi viaggi con delle amiche
a presto (complimenti sempre per le tue creazioni, è un vero piacere vederle)
pat

manu ha detto...

mio Dio, io ci lascio occhi e cuore su queste foto cara Niky...come ti invidio in senso buono e ci mancherebbe, ma invidio tantissimo la tua vacanza, con le amiche, in questi posti stupendi! vorrei saper organizzare qualcos di simile..sarebeb la mia vacanza da sogno!
P.S. gli ultimi lavori che ho visto sul tuo blog sono al solito dei piccoli capolavori!
Manu