lunedì 29 aprile 2013

ANTIQUE BOX AND PENDANT 8/9 JUNE MODENA



Carissime, oggi con piacere vi parlo un pò più dettagliatamente del nostro Atelier di giugno. Come sapete si svolgerà nel week end dell' 8 / 9 giugno a MODENA. Sapete anche che tre saranno le classi : una sarà tenuta da Tania,  una da Charline e una da me.
La mia classe è quella che vedete nella foto. Ho portato dall'America queste deliziose scatole in paper mache decorate e vi spiegherò come antichizzarle e renderle vissute proprio come quella che vedete in foto . Ognuna di voi avrà la scatola grezza a disposizione e insieme la dipingeremo e la invecchieremo fino a farla diventare un oggetto dal look davvero antico. Queste scatole sono rare da trovare e infatti sono riuscita ad acquistarne   solo 10, percui solo 10 potranno essere le amiche del mio corso. In concomitanza con la decorazione della scatola ricameremo insieme anche  questo delizioso pendente e lo cuciremo tutto a mano fino ad avere una bella collana pronta da indossare e poi riporre nella nostra scatolina. Il disegno è  esclusivo e nel kit della classe troverete : lino, fili, perlina decorativa nonchè nastro a pois anche questo proveniente dagli States.
Sarà un week end all'insegna delle chiacchere e del lavoro in compagnia accolte nella splendida dimora di Patty che ci delizierà con la sua ospitalità e le sue prelibatezze. Per altre  informazioni su costi e orari dell'Atelier potete scrivermi una mail.
My dear friends here some pictures of my next june class . That lovely paper mache box is so sweet aged and with such an old looking. We'll learn how to get that aged effect. And we'll stitch that pretty pendant to create a necklace very original and all handmade. How nice it would be to have some of you in my class!!! The retreat'll be in Modena and Tania and Charline'll give their own class too.We''ll  host from Patty in her beautifull house.

4 commenti:

Valentina ha detto...

Bellissimo progetto Nicoletta!!! Peccato che Modena sia lontanuccia. QNd torno di lá mi cerco il nastro a dot lo adoro!

Kaisievic ha detto...

Sounds wonderful but a bit too far from Oz!

gloria. ha detto...

Cara Nico, vicina sarei vicina, il progetto lo adoro a partire dalla scatolina...ma purtroppo, per il progetto, ma meglio per me sarei in ferie....peccato era proprio una chicca...glo

Rosalie ha detto...

Das sieht ganz wunderbar aus.
Liebe Rosaliegrüße