lunedì 16 gennaio 2012

BROOCH



Tra le tante atività manuali che mia nonna e mia mamma mi hanno insegnato c'è anche quella dell'uncinetto. Non amo particolarmente lavorarci ma ho ideato un qualcosa che mi ha divertito fare inserendo un semplice disegno in una cornice fatta all'uncinetto, dietro?... una spilla!... e così ecco la mia spilla ricamata, è la prima di una serie che vorrei portare alla prossima fiera di Primavera a Formigine. Il lavoro all'uncinetto non è perfetto( mia nonna Matilde credo inorridirebbe nel vederlo!!!) ma mi piace così appunto per questo ... un pò primitive come tutto quello che realizzo. Per renderlo ancora più 'antico' l'ho tinto dopo averlo lavorato e sembra veramente recuperato da un vecchio baule.
One of the handmade arts that my granny and mom tought me when I was about nine is crochet. I do not like to make crochet so much but I made that lovely brooch with a crochet frame and a very simple design. I had so much fun! I coffee dyed my brooch so it's really looking like a very old one. It's a first of a serie that I'm preparing for Formigine show next march.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

molto vintage, molto bella...Silvia

Eszter/SubRosa ha detto...

WONDERFUL!!!

nathalie-poppy ha detto...

Hi Niky !
It is beautiful.
My best friend taught me crochet when I was 13 but I haven't practised for years ... maybe I should try it again !
Hugs
Nat

✿Fabrizia✿ ha detto...

Bellissimo, ha un meraviglioso aspetto vintage!!!
Ciao Fabrizia

A.B. ha detto...

Invece credo che la nonna Matilde sarebbe orgogliosa di come sua nipote interpreta gli
insegnamenti. La spilla infatti e' molto bella.
A presto!

manu ha detto...

NIKY la perfezione dell'esecuzione non si addice ad un lavoro primitive no? io penso che sia molto molto affascinante proprio perché' è imperfettamente primitive!!!
Manu

Daisy ha detto...

Precioso!!!

Cinzia Corbetta ha detto...

meraviglioso!

Piera Romanelli ha detto...

Idea originale e bella.Complimenti!!!Un caro saluto.
Piera

tania ha detto...

Brava! La tua nonna sarebbe contenta!!
Buona giornata
Tania

Carolina ha detto...

Veramente originale e molto carino!Carolina

Anonimo ha detto...

bellissimo lavoro

cve ha detto...

so very pretty!

ROSELLA69 ha detto...

SPLENDIDA ........ UN ABBRACIO.

gloria. ha detto...

da orgoglio di nonna...molto bello.glo

cleme ha detto...

Carinissima!!!! Tinu