lunedì 9 aprile 2012

UNUSUAL PINCUSHIONS

Carissime, oggi desidero presentarvi alcuni progetti rimasti..'nel cassetto' realizzati tempo fa. La frase 'rimasti nel cassetto' è davvero la più appropriata in quanto li avevo preparati per la Fiera di primavera a Formigine ma poi sono rimasti a casa appunto in un cassetto del mio armadio dei lavori!! Oggi in questo lunedì di Pasquetta propongo alle amiche che passeranno di qui questi insoliti puntaspilli . Ho recuperato dei gusci di noci, li ho riempiti con un cuscinetto di stoffa imbottito di ovatta e li ho confezionati a cestino aggiungendo un filo di spago, la farfalla dona un tocco di 'primavera' a quello che potrebbe sembrare un lavoro d'autunno.
Le ghiande invece , che sapete sono una mia passione, sono una variante di quelle che di solito realizzo utilizzando la pallina di lana cotta, ora ho fatto una pallina di stoffa e il gioco è fatto. e' tutto molto semplice da realizzare e il risultato è molto carino.
Hello folks, today I'm showing you some new projects, well..almost new.. I made them for Formigine market last month but I simply forgot to bring them with me..so they just stayed in a drawer of my stitching room. Walnut shells and scraps of fabric, here we're..lovely unusual pincushions very easy to make, I added a string and finished them in little pincushion baskets..the acorns are just the usual acorns that I make with felt or ragball and now I made them with fabric too.Enjoy!

9 commenti:

Kate ha detto...

They are so cute

Unknown ha detto...

Molto belli ed originali, sei una fonte inesauribile di idee cara Niky!!!! Volevo chiederti dei supporti dei pincushion del tuo header sono in legno? Li vendi, sono introvabili!

Unknown ha detto...

Molto belli ed originali, sei una fonte inesauribile di idee cara Niky!!!! Volevo chiederti dei supporti dei pincushion del tuo header sono in legno? Li vendi, sono introvabili!

Marina ha detto...

Tutto sempre " magico" da te....
Un abbraccio, ciao Niky

Marina

Pattyz ha detto...

Davvero originali :-) Un abbraccio e buona Pasquetta, Patty

francesca ha detto...

Ma che belli!! semplici cose valorizzate divinamente, sei proprio brava!!
Francesca

Nadia ha detto...

Sono carinissimi, buona settimana cara Niky
Baci
Nadia

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Un idea molto originale e carinissima, complimenti, brava come sempre Niky!
Baci Elena

ROSELLA69 ha detto...

CIAO,NIKY IO MI RIPETO,LE TUE CREAZIONI SONO ORIGINALI,DELIZIOSE,BELLISSIME,CIAO