martedì 23 ottobre 2007

Felt Christmas trees.


Ho realizzato questi abeti natalizi con un vecchio feltro trovato nel fondo di una scatola, ho appilcato degli smyrna cross sparsi usando della lana mohair e ho posto una etichetta di lino ricamata a punto scritto nel centro.

I finished these Christmas trees with a very old green felt, I made smyrna cross as snowflakes random and put o piece of embrodery linen in the middle.

11 commenti:

Silvana Torchio ha detto...

beh...ma che meraviglia sono!!! così semplici e così caldi...ti posso copiare l'idea??
un abbraccio
Silva

Paola B. ha detto...

Che buffi ! Complimenti, ne inventi una nuova ogni giorno !

Marina F. ha detto...

...ma te le sogni di nottE e poi le realizzi di giorno le tue idee?
Questi alberelli sono FAN-TA-STI-CI !!!

Milli ha detto...

Ma che belle idee che hai sempre...
Questi alberelli sono davvero bellissimi!!
Un abbraccio
Milli

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

troppo belli, un idea davvero originale!

eliana ha detto...

Buonasera Nicoletta, volevo farle i complimenti per le meravigliose creazioni realizzate...e chiederle se posso sperare nel suo aiuto per il progetto che le avevo detto...davvero non si senta in difficolta mi dica tranquillamente di no seper qualsiasi motivo le creo problemi!buona serata eliana

NIKY ha detto...

Cara Eliana in un commento del post precedente le avevo indicato di guardare i post di marzo in modo da avere una idea di come confezionare i suoi porta chiavi.Ci ha dato un'occhiata?

eliana ha detto...

Cara Nicoletta...non ho trovato il post ma non si stupisca purtroppo non sono molto tecnologizzata di sicuro avro' commesso qualche casino!Si ho visto "tuttissimi" i suoi lavori e avevo proprio intenzione di fare piccolissimi pacchettini e visto che non ne ho in assoluto mai realizzati volevo appunto che lei mi consigliasse meglio usare un unico colore, ricamarli uno su uno fare la cucitura a vista o dritto contro dritto e poi rivoltarli o ancora magari le lettere dell'alfabeto o piuttosto soggettini tipo tirolesi dal momento che il pannello andra' messo nella casa della montagna?????non vorrei coinvolgere mia mamma per farle poi una sorpresa ma sono un po' in panne!!!!!grazie mille ancora eliana

NIKY ha detto...

eliana, ci sono moltissimi schemi su libri francesi che fanno il caso suo, monocolore in rosso, se riesce usi un filo di seta magari sfumato o il dmc moulinè in 815 se non trova altro. cucirei il tutto a mano con un piccolopunto festone e farei il cordoncino con lo stesso filo usato per il ricamo.il lino userei un neutro ma non bianco.

eliana ha detto...

ok grazie mille per tutti i consigli e visto che e' cosi' gentile mi consiglierebbe anche che libri acquistare io posseggo solo un petit fil rouge m'a dit di Isabelle Vautier ma pur essendo monocolore i ricami sono molto grandi per il mio bisogno! e scusi la faccia tosta ma per i filati di seta mi darebbe alcuni consigli? fino ad ora ho usato solo il Caron Watherlilies ma e' molto sfumato!....le sono davvero grata per tutto il tempo che mi sta dedicando il ricamo è la mia grande passione ma fino ad ora ho solo fatto quadri ma sento la voglia di fare qualcosa di diverso!
un caro saluto e le auguro un buon fine settimana!

lena-lou ha detto...

These are great, you are so creative and always have many beautiful things on your blog :-))