sabato 26 maggio 2007

..Con un piccolo avanzo di stoffa.



Se avete avanzato qualche pezzetto di lino, e se fate come me non gettate via niente, troverete utile l'idea del segnalibro, io ne ho realizzati alcuni da regalare alle amiche amanti della lettura.
Questi sono eseguiti con filati TG e AVAS, le nappine le ho poi....pettinate letteralmente per dare loro l'effetto più soffice.Praticamente ho ricoperto il cartoncino con il ricamo e poi ho fatto tre cuciture:una sul retro e due una sopra e una sotto, queste ultime le ho fatte a mano. I segnalibri in rosso li ho ricamati uno su uno su di un bordino prefinito e li ho poi incollati su cartoncino.
If you have some little pieces of linen left from others works, and I'm sure you have it, you can realize some bookmarks. I made those using TG and AVAS threads. I made the tassels with the same thread used for the stitching then I combed them to get more softness, I put cardboard inside . The bookmarks in red ares stitched on a prefinished border and glued on a cardboard..

2 commenti:

Emanuela ha detto...

Davvero carini e...utili! Mi piacciono soprattutto quelli con la nappina colorata. Brava Niky!

Paola B. ha detto...

Ottime idee, anche a me non piace sprecare e a volte tengo pezzetti minuscoli di stoffa e lino e ho sempre bisogno di nuove idee per riutilizzarli, grazie mille !